NITECORE HC70 - EUROLED - Olight Technology Authorized Distributor

Distributore Autorizza Olight
The Light in your hands
Vai ai contenuti
PRODOTTI

HC70 - Speleo Light

LA NOVITA':
Il reparto R&D di Nitecore ha lavorato a lungo su questo progetto rivolto con particolare attenzione al settore delle esplorazioni in grotta. I numerosi speleologi avranno disponibile, da oggi in avanti, un prodotto di riferimento che racchiude in se il meglio delle prestazioni richieste ad un dispositivo che DEVE rispondere ad una serie di vincoli imprescindibili per chi si affida a questi strumenti per attività che mettono a dura prova tutte le attrezzature utilizzate. E' evidente che la risorsa più importante è la LUCE indispensabile per illuminare i percorsi, spesso difficili ed irti di difficoltà, che contraddistinguono le indagini speleologiche. Ovviamente nessuno impedisce di utilizzare la HC70 in situazioni diverse come il CLIMBING, CAMPING, MAINTENANCE, DOWN-HILL, e in ogni altra evenienza che richieda la necessità di avere entrambe le mani libere per altri compiti.

LE SPECIFICHE COSTRUTTIVE:
Il dispositivo si compone di due parti distinte, il DIFFUSORE ed il BATTERY PACK:

Il corpo del diffusore è stato realizzato in materiale plastico (policarbonato) leggero ma molto resistente, con un grado di isolamento certificato IP67.

Al centro del diffusore si trova la parabola in alluminio che contiene, perfettamente centrata, la giunzione LED Cree XM-L2 U2 in grado di erogare un flusso luminoso fino a 1.000 Lumens con una angolazione orizzontale di 90° e cinque livelli di flusso intermedi (550-240-65-1 Lumens) selezionabili con la semplice pressione del tasto posto sulla parte superiore del diffusore. Il dispositivo è inoltre orientabile a piacere in verticale.

Il Battery Pack è realizzato in una speciale lega di alluminio aeronautico (Aircraft Grade Aluminium) conosciuta anche con il codice T6061, una lega speciale deniminata anche AVIONAL, di norma utilizzata per la costruzione degli aerei e dei veicoli spaziali e componentistica "racing" per auto e moto da corsa. Le caratteristiche di leggerezza e resistenza meccanica, unite ad un particolare trattamento anticorrosione di tipo militare (anodizzazione MIL type III) rendono la torcia praticamente inattaccabile dagli agenti atmosferici e chimici più aggressivi e dalle graffiature.


ERGONOMIA:
Il collegamento elettrico tra i due elementi principali si realizza mediante uno speciale cavo rinforzato e rivestito con una maglia in nylon antistrappo, che termina con una connessione USB A maschio da inserire sulla corrispondente porta USB A femmina sul Battery Pack. Quest'ultimo, è in grado di ospitare due celle rimovibili di tipo 18650 in grado di assicurare una autonomia di esercizio superiore a 2,15 ore alla max luminosità e fino a oltre 220 ore alla minima. Una robusta clip di generose dimensioni, consente il fissaggio del Battery Pack alla cinghia dei pantaloni.  E' presente anche un indicatore di carica residua realizzato con tre LED che segnalano rispettivamente  la carica max e due altri livelli fissati al 70% e 35% in modo da rendere facile il controllo dell'autonomia residua.

POWER BANK:
Il Battery PAck dispone anche di una porta USB libera, attraverso la quale è possibile prelevare la tensione di 5,0 V con una corrente massima di 2,1 Ampere, utile per la ricarica di qualsiasi altra pparecchiatura (cellulari, luci ausiliarie, apparecchiature scientifiche o di misurazione funzionanti con i parametri elencati. La porta micro USB è invece dedicata alla ricarica, che può avvenire mediante qualsiasi adattatore esterno in grado di erogare 5,0 V - 2,1 A max. A tale scopo sono disponibili adattatori e cavetti su richiesta del cliente.

Copyright ©  by EUROLED  tutti i diritti riservati.
La riproduzione anche parziale di questo testo è vietata senza il consenso scritto di EUROLED.


Home Page    

Copyright© by Euroled - VR - Italy - P.IVA: 03734950235 - Data: - Sono le ore: - Email: info@euroled.it
Torna ai contenuti